Analisi del capello

Il Mineralogramma è un'analisi del capello, che permette di valutare lo stato fisiologico della persona, attraverso l'analisi qualitativa e quantitativa dei MINERALI contenuti nell'annesso cutaneo. Fornisce dei dati obiettivi per valutare lo stato fisiologico della persona riguardo tutte le problematiche legate ai problemi fisiologici e metabolici dell'individuo, alle conseguenze del contatto con sostanze tossiche, metalli pesanti, ed eventuali carenze o eccessi alimentari.

Per maggiori informazioni leggi questo approfondimento.

Effettuare l'analisi è molto semplice, dopo aver acquistato l'analisi dal nostro shop, compila il modulo a questo indirizzo (inserendo il numero d'ordine dell'acquisto) e preleva un campione dei capelli (la quantità di un cucchiaio circa 1 grammo), dalla zona occipitale in un punto vicino alla cute, tale che abbia una lunghezza di circa 3-4 cm, evitando di strapparli, in modo da ottenere la parte di deposito e non quella funzionale. Se non è possibile prelevare un campione di capelli, l'analisi può essere effettuata anche su campioni di peli pubici o ascellari.

Il campione deve essere inviato in busta chiusa di carta o di plastica con indicato il nome e cognome del proprietario al seguente indirizzo:

Lindaservice 
via Galileo Galilei 2
40055 Castenaso (BO)