News

Il 10 aprile 2018, anniversario della nascita di Hahnemann, ricorre la Giornata Mondiale dell'Omeopatia, in quell'occasione la FIAMO ha lanciato la campagna "Le Città Italiane per l'Omeopatia". Da Aosta a Messina in quindici città sarà proiettato il documentario di Laurel Chiten "Just one drop, the story behind the homeopathy controversy".
La Giornata dell'Omeopatia è l'occasione per conoscere cosa è realmente questo sistema medico, che non è solo usare dei globuli o delle gocce di medicina diluita e dinamizzata, ma è proprio un modo complessivo di affrontare la salute e la malattia. Partendo dalle storie e dalle esperienze raccontate in "Just on drop" la FIAMO vuole far conoscere ad ogni cittadino curioso e ad ogni persona che abbia avuto anche piccole esperienze con la medicina omeopatica, la realtà di questa scienza medica, la potenzialità sul piano socio sanitario di questo metodo e la ricchezza di esperienze scientifiche che la sostengono.
 
Di seguito le città dove è possibile vedere "Just one drop" e in particolare l'evento a Bologna presso il Cinema Teatro dell'Antoniano, vi aspettiamo a partire dalle ore 20.15! 
 giornatamondialeomeopatia

Seminario a Bologna:
Sovrappeso e obesità: non solo rischio cardiovascolare

Data: Sabato 7 Aprile 2018 alle ore 9:30 - 16:30 

 Relatore: Dott. Bruno Antonio Perrone

  • Sovrappeso e rischi commessi;
  • Le piramidi alimentari: revisione critica e considerazioni su un nuovo tipo di piramide alimentare;
  • Sfatiamo alcuni falsi miti dell'alimentazione;
  • Glucidi: rischio cardiovascolare e tumori;
  • Grasso è bello (e sano);
  • Considerazioni su un nuovo tipo di dieta dimagrante sana;
  • Prodotti dimagranti: novità;
  • Casi clinici;
  • Discussione finale.

L'incontro si svolgerà presso la sala riunioni, Lindaservice Via Galileo Galilei 2/4 Castenaso (BO)

 

  • Orario incontro: 9.30 - 16.30 .
  • Coffee break: 12.30 - 13.15 .

 

Per partecipare: compila il modulo iscrizione e invialo compilato al numero 051 6051120.

Per scaricare il modulo, clicca qui.

Per maggiori informazioni contattare: 

Roberto Nicolini cell. 333.3347342

Chiara Benati cell. 338.4940531

Lindaservice tel. 051.6051102

Dr.ssa Isabella Bernardone

 

 

Nuovo ciclo di seminari presso S.I.P.R.e., in via Carlo Botta 25 a Milano curati da Lindaservice insieme al dr. Renato Canzanella e alla dott.ssa Carla Bolognini.

Elenco medicinali omeopatici in commercio ai sensi articolo 20 del D. Lgs 219/2006, e per i quali è stata fatta richiesta di registrazione secondo Determina AIFA 365/2015:

Abbiamo consegnato le richieste di rinnovo dei farmaci omeopatici entro il 30 Giugno 2017!

Domenica 17 settembre 2017 si terrà a Milano il Workshop Cibo e Destino, a cura di Marco Cesati Cassin e del Dott. Roberto Calcaterra.

Dieta e colesterolo, dieta e iperglicemia spesso sono direttamente correlati.

Ogni giorno consumiamo una certa quantità di energia, ovvero bruciamo calorie per affrontare efficacemente il lavoro quotidiano e soprattutto per mantenerci in forma ed in salute.

Sabato 8 Aprile a Vicenza e Sabato 13 Maggio a Torino si terranno due nuovi incontri di approfondimento con il dott. Bruno Perrone, dedicati come sempre ai medici e ai professionisti del settore, durante i quali si parlerà di una tematica di grande interesse e attualità: "Intolleranza glucidica e sovrappeso".

Attacchi d’asma, raffreddore, occhi rossi e brucianti, mal di testa. In primavera per sempre più persone, il risveglio della natura coincide col risveglio di un’allergia, che può prolungarsi fino al termine dell’estate. Sul banco degli imputati soprattutto i pollini, che nel periodo della fioritura iniziano a disperdersi nell’aria e vengono respirati. Molti non se ne accorgono nemmeno, mentre altri iniziano ad avvertire sintomi, fastidiosi quando addirittura insopportabili, segnale esterno di uno stato infiammatorio che coinvolge soprattutto l’apparato respiratorio.

I nostri appuntamenti con il dottor Bruno Antonio Perrone, dedicati a medici e professionisti del settore, si spostano in provincia di Bologna presso l'Aula Didattica dei Laboratori Omeopatici Lindas, in via Galileo Galilei 2/4 a Castenaso (BO).

Riprendono in autunno i nostri appuntamenti di approfondimento per medici e professionisti del settore presso l'aula didattica dello Spazio Epokè di Milano, curati dal dottor Bruno Antonio Perrone, docente di omeopatia e terapie naturali.

Quante volte abbiamo avuto problemi di reflusso o di acidità, non solo durante una digestione difficile o dopo aver mangiato in abbondanza?

Questo disturbo particolarmente fastidioso non è altro che la risalita dei succhi gastrici lungo l'esofago, che durante i cambi di stagione e il periodo invernale tende ad aggravarsi, a causa della maggior quantità di materiale prodotta dallo stomaco.

Ormai il freddo e l'inverno sono arrivati e raffreddore e naso chiuso iniziano a diffondersi sempre di più.

Il freddo, l'umidità, le piogge mettono a dura prova il nostro organismo e da un giorno all'altro iniziamo a starnutire e a sentirci la testa ovattata.

Dolore alle spalle mentre sollevate il braccio o addirittura durante la notte?
E' un disturbo molto comune, soprattutto fra coloro che sottopongo le loro braccia a sforzi eccessivi.

Chi non conosce gli innumerevoli benefici della vitamina C?

"Bevi tante spremute e mangia tante arance perché contengono la vitamina C."

Abbiamo sentito questa frase mille volte, sia per prevenire eventuali influenze, sia per favorire la guarigione da raffreddori o mal di gola. Ma non è l'arancia il frutto più ricco di questa sostanza.

In natura esiste una pianta, che è la maggiore fonte naturale di Vitamina C: l'Acerola. E' un piccolo albero, che può raggiungere il 4 metri di altezza. Il suo frutto ovale è simile alla ciliegia: una bacca di 1-2 cm di diametro, di colore rosso intenso, con un grosso seme all'interno.
Il suo estratto concentrato contiene fino al 25% di vitamina C.

Proprio grazie all'Acerola e alla Rosa canina, siamo riusciti a concentrare nell'integratore Acerola Linda's un apporto di 180mg di vitamina C naturale.
Se usato quotidianamente, copre il fabbisogno giornaliero di Vitamina C e favorisce le difese immunitarie del nostro organismo.

Ma perché è così importante assumere Vitamina C soprattutto d'inverno?

Il nostro organismo non è in grado di sintetizzare questa preziosa sostanza, è necessario quindi assumerla dall'esterno, dagli alimenti e da integratori specifici.

D'inverno il nostro organismo è soggetto a maggiore stress, il nostro sistema immunitario è continuamente messo alla prova dall'abbassamento dalla temperatura e dai vari virus che si diffondono maggiormente durante la stagione fredda. La Vitamina C aiuta il nostro organismo a mantenersi sano e forte, svolgendo anche un'attività antivirale che la rende particolarmente utile contro influenza e raffreddori.

Addio mal di gola e raffreddore con l'aiuto della Natura!

Chi non vorrebbe avere sempre a portata di mano un rimedio completamente naturale in grado di risolvere piccoli fastidi cutanei, per sfiammare le gengive sanguinanti o aiutare la cicatrizzazione di ferite di varia natura?

E' noto come il pesce azzurro, in particolare la sardina, sia ricco di EPA-DHA: Omega 3 acidi grassi essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo, del cervello, della retina, delle gonadi e delle membrane cellulari.

Il fegato è una ghiandola importantissima per il corretto funzionamento e la salute del nostro corpo.

Raffreddore, tosse, difese immunitarie indebolite... mali di stagione che arrivano puntuali, con il primo freddo e lo stress psico-fisico del cambio di stagione.

La natura con le sue sostanze benefiche è sempre pronta a rimetterci in forze in modo sano ed efficace.

Le nostre funzioni immunitarie si possono potenziare ed ottimizzare, con l'assunzione di nutrienti opportuni, di sostanze in grado di potenziare la risposta, con il riposo e la corretta nutrizione.

Molte persone soffrono di una produzione eccessiva di gas nell'apparato digerente, e tale fenomeno può dare origine a meteorismo, aerofagia, etc.

L'aria prodotta dall'intestino e dallo stomaco può causare talvolta un senso di eccessiva tensione addominale con spasmi e dolori addominali.

Con i primi freddi e il periodo autunnale ecco comparire la tosse, nemico numero UNO del sonno tranquillo... perché proprio quando ci corichiamo e appoggiamo finalmente la testa sul nostro adorato cuscino, la tosse inizia a infastidirci più o meno insistentemente, innervosendoci e rovinando il nostro sonno ristoratore.

Proseguono i nostri appuntamenti di approfondimento per medici e professionisti presso lo Spazio Epokè di Milano, in compagnia del dottor Bruno Antonio Perrone, docente di omeopatia e terapie naturali.

Sentire le gambe pesanti a fine giornata è un disturbo tipico della stagione calda, durante la quale le persone che soffrono di insufficienza venosa accusano vari problemi:

Chi non conosce delle proprietà rilassanti e calmanti della Camomilla?

Sono molte le piante che, come la Camomilla, esercitano un’azione sedativa sul sistema nervoso centrale, come per esempio il Luppolo e l’Escoltia, o quelle che agiscono anche a livello del tono muscolare rilassando la muscolatura stessa e alleggerendo la tensione nervose, come la Melissa, che risulta spesso utile anche in caso di emicranie.

 

Come molti sanno l'esercizio fisico è indispensabile per perdere i chili di troppo e migliorare i risultati di una dieta ipocalorica.

Quello che spesso si ignora è che non servono ore e ore in palestra per aiutare il proprio organismo a eliminare i cuscinetti adiposi in eccesso, non è necessario un'intensa attività sportiva.

Le Vaginiti da Candida Albicans colpiscono almeno 1 volta nella vita il 75% delle donne e spesso nel 45-50% dei casi si hanno recidive.

La Candida è normalmente presente nella vagina insieme ad altri batteri formando l'eco sistema vaginale, fondamentali per mantenere un pH acido ed una adeguata lubrificazione.

Con i primi freddi e la ripresa delle scuole aumentano anche le possibilità per i bambini di ammalarsi e cadere vittime di influenze e malanni tipici della stagione invernale come tosse, raffreddore e mal di gola.

Con l'avanzare dell'età tutti sia uomini che donne si ritrovano ad avere problemi di dolori ai polsi, agli arti, ginocchia, schiena, collo.
Sintomi tipici dei dolori articolari.

Con la stagione autunnale e l'aumento dell'umidità e del cattivo tempo, questi fastidi tendono ad aumentare e a insorgere più frequentemente.

Solitamente l'unico organo del corpo umano che produce acido è lo stomaco, i cui succhi gastrici sono necessari per una corretta digestione. Quando gli acidi si diffondo anche in altri parti del nostro organismo si parla di acidosi, un particolare disturbo che può dare origine a diversi sintomi, che spesso non vengono ricondotti a un eccesso di acidi.

L'intestino è uno degli organi più importanti del corpo umano, si occupa di raccogliere ed eliminare tutte le tossine prodotte dal nostre organismo.

Spesso un intestino che non funziona in maniera regolare dà origine ad una serie di disturbi, anche non direttamente collegati all’intestino stesso, come per esempio:

Migliorare il proprio benessere e la propria salute con l'aiuto della natura è possibile.

Le piante e i loro principi attivi naturali possono rappresentare un valido supporto per l'organismo e prevenire l'insorgere di diversi disturbi.

La cistite è un disturbo molto comune, che colpisce prevalentemente le vie urinarie femminili, a causa della conformazione anatomica della donna e della prossimità di vicinanza dell'uretra con la vagina (ambiente acido che impedisce la crescita dei batteri grazie anche all'azione degli ormoni estrogeni).

Autunno... si ritorna a casa, le vacanze sono terminate e si ricominciano gli sport che permettono ai nostri figli di scaricare un pò delle loro innumerevoli energie: sport acquatici, calcio, palestra, basket, etc e frequentando gli spogliatoi, le docce comuni, i bordi piscina.

E' proprio in questo periodo che spesso noi mamme ci ritroviamo insieme ai nostri figli a dover affrontare le fastidiosissime verruche.... 

E' ormai noto a tutti che un sistema immunitario ben funzionante è alla base dello stato di buona salute di un intero organismo.

Da secoli la natura ci offre piante che sono efficaci coadiuvanti del sistema immunitario. La recente ricerca farmacologica ha confermato le conoscenze derivanti da una tradizione millenaria. Possiamo potenziare le nostre difese dagli accessori ( virus, batteri, funghi, ecc. ) con sostanze naturali altamente efficaci, mantenendo un rapporto armonico organismo-natura, non alterando i nostri meccanismi con prodotti chimici e, nello stesso tempo, attivando un'efficace prevenzione e cura contro le malattie che implicano un indebolimento del sistema immunitario : dalla più comune influenza a forme molto complesse, quali le infezioni da virus HIV.

Articolo estratto da Farmacia News pubblicato nel Novembre 2011.

La salvia migliora i sintomi della menopausa

Salvia Officinalis è stata tradizionalmente utilizzata per trattare la sudorazione e le vampate di calore in corso di menopausa come tonico generale.

Non sono stati però pubblicati i risultati di particolari studi clinici comprovanti questo particolare utilizzo della pianta durante la menopausa. Sono stati quindi valutati gli effetti e la tollerabilità di un preparato a base di foglie di salvia fresca nel trattamento delle vampate di calore e di altri disturbi della menopausa.

Fitorimedinaturali.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.